Protesi arti inferiori Torino

Siamo leader nella realizzazione di protesi ad arti inferiori e superiori

Arti inferiori


Siamo esperti e conosciuti nella realizzazione di protesi per gli arti inferiori a Torino per i nostri sistemi, i materiali all’avanguardia e per il nostro esperto e attento personale. La protesizzazione dell’arto inferiore ha conosciuto un netto miglioramento grazie ai primi tentativi di impiego di tecnologie derivate dall’industria automobilistica e aerospaziale negli anni sessanta. Centri di ricerca e aziende hanno così iniziato a testare ed utilizzare materiali come silicone, uretano, gel di stirene, titanio, fibra di carbonio e kevlar molto resistenti e leggeri, particolarmente indicati per la realizzare di articolazioni e di componenti protesici più efficienti, supportati da tecniche di costruzione capaci di facilitare e ottimizzare le lavorazioni. 


Gli studi e le innovazioni hanno proseguito fino ad arrivare ai giorni nostri e a una grande rivoluzionaria: Genium Bionic Prosthetic System. Grazie alle sue protesi con sistema bionico, con Genium per la prima volta è possibile replicare con naturalezza il passo. Permette anche, grazie alle sue peculiari caratteristiche di evitare di sovraccaricare l'intero apparato locomotore prevenendo i danni che ne possono conseguire. Con Genium diventa anche molto più facile gestire e svolgere tutte le normali attività quotidiane. Il sistema Bionico Genium è stato ottenuto e realizzato grazie ai tanti anni di ricerca e sviluppo e investimenti. La sua novità principale è quella di essere un sistema di protesi per gli arti inferiori conpletamente gestito e controllato da microprocessori.


Ginocchi a controllo elettronico 


Siamo i principali applicatori di questo nuovo tipo di protesi nel nord-italia. Le articolazioni che vi proponiamo sono sofisticate e di nuova generazione. Inoltre ci occupiamo della progettazione e realizzazione di innovative e comode invasature per amputazione sia trans tibiale che trans femorale.


Protesi mammarie e arti superiori


Abbiamo anche ottenuto ottimi risultati con le protesi dedicate agli arti superiori utilizzando diversi tipi di materiali. Da noi potrete trovare anche varie tipologie di protesi mammarie applicate da personale femminile dedicato e disponibile.


Diversi tipi di protesi per diverse situazioni


Realizziamo inoltre: 

  • protesi di tipo modulare con una struttura portante scheletrica e dotate di componenti metalliche come moduli e articolazioni; 
  • protesi per bagno ottimali per docce, bagni e per il nuoto in quanto realizzate in resina acrilica e fibra di carbonio che resiste al deterioramento dell’acqua;
  • protesi sportive per correre, praticare tennis, jogging e qualsiasi sport. Sono realizzate in fibra di carbonio, perfetta per costruire dei "piedi dinamici", da impiegare a livelli agonistici e di conseguenza anche per uso quotidiano per camminate più rilassanti. 

Siamo i leader nella realizzazione di protesi agli arti inferiori a Torino.